top of page

OCCUPAZIONE DI EMERGENZA

Quando si può richiedere: 

E’ consentita l’occupazione di aree comunali prima del rilascio del formale provvedimento concessorio soltanto per fronteggiare situazioni d’emergenza o per provvedere all’esecuzione di lavori di estrema urgenza. In tal caso l’interessato deve dare immediata comunicazione dell’avvenuta occupazione all’ufficio competente, oltre a presentare la domanda nel più breve tempo possibile. L’ufficio competente provvede ad accertare la sussistenza delle condizioni di urgenza e quindi a rilasciare la concessione in via di sanatoria, ovvero, in caso contrario, ad applicare le sanzioni, intimando l’immediata liberazione dell’area.

Rientrano nelle occupazioni di emergenza tutte quelle attività necessarie per la salvaguardia dell’utenza, l’eliminazione del pericolo e il ripristino dell’erogazione dei servizi pubblici.

La comunicazione può essere fata via mail: ele.ponteggi@comune.milano.it allegando:

NB: il ponteggio è soggetto a tassa ma non può essere usato per fare i lavori, bensì solo per l'eliminazione dei detriti pericolanti. 

Contattaci e ci occuperemo di tutto noi.

bottom of page